Acquistare a rate su Amazon? Da oggi è possibile!

Ebbene si, a partire da oggi su Amazon sarà possibile acquistare prodotti a rate!

Quanto detto da Amazon, “questo metodo di pagamento si applica solo ai prodotti nuovi e ai dispositivi Amazon nuovi e ricondizionati certificati, venduti e spediti da Amazon.it, dove l’opzione “rate mensili” è disponibile come metodo di pagamento nella pagina di dettaglio del prodotto.”

CLICCANDO QUI, potrete leggere i termini e le condizioni di questo nuovo metodo di pagamento

 

Pagamento a rate su Amazon: Ecco come funziona

Questa nuova modalità a quanto pare è in fase di “Test”, difatti solamente alcuni utenti potranno visualizzare questa nuova opzione d’acquisto.
Per poter comprare a rate su Amazon, bisogna procedere come se volessimo effettuare un normale acquisto: scegliamo il prodotto, lo inseriamo nel carrello ed al momento del pagamento vedremo questa nuova opzione che ci permetterà di scegliere se pagare a rate o no.

Abbiamo notato che al momento solo alcuni prodotti (per pochi account) sono accessibili tramite questa modalità di pagamento. Tra questi c’è il nuovo Smartphone Realme X2 (Clicca per aprire il prodotto)

D’altronde, l’unica cosa che mancava in un sito di e-commerce era la possibilità di pagare a rate prodotti costosi come televisori, notebook, smartphone ed altro ancora. Amazon è stato il primo a pensarci!

 

Come funzioneranno le rate? Ci sono interessi?

  • Le rate saranno addebitate periodicamente ed automaticamente alla carta di credito scelta al momento dell’acquisto.
  • Il numero di rate non può essere deciso da noi, ma sarà “calcolato” automaticamente da Amazon, in base al tipo di prodotto e al costo. Le rate presenteranno tutte lo stesso valore:
  • Non ci saranno interessi e commissioni. Per comprare a rate sarà necessaria una carta di debito o di credito (MasterCard, Visa o American Express – NON SONO ACCETTATE PREPAGATE).
  • Inoltre, la carta deve presentare una scadenza di almeno 20 giorni di distanza rispetto alla data dell’ultima rata.

 

In ogni caso staremo a vedere se in questi giorni il pagamento a rate verrà attivato su tutti gli account Amazon e su tutti i prodotti! A parer nostro è un’iniziativa davvero molto interessante!
Fateci sapere cosa ne pensate 😀 

 

 

Admin di DigitalOfferte.com

DigitalOfferte